CGC | OFRAG AG

main.content

  • Condizioni generali di vendita (CGV)

    Condizioni generali di vendita e consegna di ricambi e accessori

    1. Ambito di applicazione / Informazioni generali

    Ogni cliente di OFRAG Vertriebsgesellschaft (di seguito OFRAG) accetta le seguenti condizioni di vendita e consegna quando ordina ricambi e accessori. OFRAG si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. La versione determinante delle condizioni generali di vendita e fornitura è quella in vigore al momento dell’ordine. Eventuali deroge sulle condizioni sono valide solo se e nella misura in cui siano state espressamente confermate per iscritto da OFRAG.

    2. Contatto

    Indirizzo:                                                             

    OFRAG Vertriebsgesellschaft
    Hübelacherstrasse 1
    5242 Lupfig

    E-mail: etverkauf@ofrag.ch

    Orari di apertura: Lun-Ven ore 08.00 - 12.00 / 13.00 - 17.00

    3. Ordini

    Shop online

    Gli ordini effettuati entro le 16.00 vengono elaborati il giorno stesso, e consegnati se la merce è disponibile. Gli ordini che arrivano più tardi vengono elaborati il giorno successivo.

    Per telefono

    Lun-ven dalle ore 09.30 alle 11.30 e dalle ore 13.30 alle 15.30

    4. Ritiro merci a Lupfig

    Gli ordini che vengono ritirati dal cliente, devono indicare i numeri completi degli articoli, e pervenire a OFRAG con almeno 2 ore di anticipo, per telefono (056 202 00 30) o per iscritto via e-mail etverkauf@ofrag.ch.

    Gli ordini che vengono ritirati il giorno stesso, devono essere effettuati entro e non oltre le ore 14.30. Gli ordini effettuati dopo le 14.30 possono essere ritirati il giorno successivo a partire dalle ore 09.00.

    5.  Costi di spedizione e imballaggio

    Pacchetto Economy CHF 08.00
    Pacchetto Priority CHF 10.00
    Recapito il sabato CHF 13.50
    Express (Luna) CHF 20.00
    Express (Same Day) CHF 50.00
    Ingombranti ECO/PRIO CHF 20.00
    Rimborso CHF 15.00
    Costi di imballaggio CHF 04.50

    Le consegne di merce con valore pari o superiore a CHF 100.00 (IVA esclusa) sono esenti da spese di spedizione.

    Ai piccoli ordini di merce con valore inferiore a CHF 50.00 (IVA esclusa) viene addebitato un supplemento per piccole quantità di CHF 10.00 per ordine. Le consegne in arretrato sono esenti da spese di spedizione.

    6. Prezzi

    I prezzi sono soggetti a variazioni e si applicano - se non diversamente indicato - franco Lupfig, escluse IVA, spese di spedizione e d’imballaggio. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. In particolare, OFRAG si riserva il diritto di adeguare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito dell’aumento dei prezzi di costo, dei costi di trasporto, delle variazioni dei tassi di cambio, dei dazi doganali, ecc. nonché di eventi imprevisti.

    I prezzi di vendita consigliati (PVC), non vincolanti, sono espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA esclusa. I prezzi al dettaglio non sono vincolanti. I concessionari sono liberi di stabilire i propri prezzi al dettaglio e la propria politica dei prezzi.

    7. Date di consegna / periodi di consegna

    Le informazioni sulle date di consegna e sui periodi di consegna non sono vincolanti. Le consegne vengono effettuate in base alla capacità di consegna del produttore. OFRAG è autorizzata a effettuare consegne parziali in qualsiasi momento. Sono escluse le richieste di risarcimento danni in caso di ritardi nella consegna o di mancata consegna. I ritardi nella consegna non comportano l’annullamento dell’ordine.

    8. Condizioni di pagamento

    L’importo della fattura è pagabile al netto senza alcuna detrazione entro 30 giorni dalla data della fattura. Le detrazioni non autorizzate saranno addebitate successivamente.

    La merce rimane di proprietà di OFRAG fino al ricevimento del pagamento completo.

    In caso di ritardo nel pagamento, OFRAG ha il diritto di fissare al cliente un termine suppletivo e, se tale termine trascorre inutilizzato, di recedere dal contratto o di continuare a richiedere il pagamento del prezzo di vendita. In caso di ritardo nel pagamento, OFRAG si riserva il diritto di addebitare una tassa fino a CHF 50.00 per le spese amministrative, nonché un interesse di mora del 5% annuo. Se la situazione finanziaria dell’acquirente si deteriora o se l’acquirente è in ritardo nei pagamenti, OFRAG si riserva anche il diritto di consegnare la merce solo contro rimborso, di richiedere il pagamento anticipato o di sospendere del tutto le ulteriori consegne.

    9. Spedizione di documenti

    Documenti come fatture, conferme di note di credito, bolle di consegna, ecc. sono a disposizione del cliente esclusivamente in formato elettronico e possono essere consultati dal cliente tramite lo shop online. Non è previsto l’invio per posta e/o per e-mail.

    10. Danni da trasporto

    I danni da trasporto devono essere reclamati direttamente e immediatamente allo spedizioniere o all'impresa di trasporto. OFRAG non si assume alcuna responsabilità per i danni da trasporto.

    11. Reclami e segnalazioni di difetti

    L’acquirente deve controllare con la dovuta attenzione la quantità, le dimensioni e la qualità della merce immediatamente dopo il ricevimento, e notificare a OFRAG tutti i reclami e i difetti per iscritto entro e non oltre otto giorni via e-mail a etverkauf@ofrag.ch. In caso contrario, la consegna e il servizio si considerano approvati.

    12. Garanzia

    OFRAG sostituisce gratuitamente la merce con difetti comprovati in cambio della sua restituzione o accredita l’importo della fattura - a discrezione di OFRAG e nei limiti del possibile. Sono escluse le azioni redibitorie ed estimatorie dell’acquirente. Sono espressamente escluse ulteriori pretese come quelle di risarcimento danni e quelle non relative alla merce stessa, sia per danni diretti che indiretti (come interruzione della produzione, perdita di utilizzo, perdita di profitto, ecc.) e per altre spese sostenute dall’acquirente. Resta riservata la responsabilità per i danni causati da dolo o negligenza grave.

    La garanzia per le merci consegnate viene assunta da OFRAG nella misura in cui essa è fornita dal fornitore a monte.

    Il periodo di garanzia per i pezzi di ricambio e gli accessori venduti da OFRAG è di 1 anno. La garanzia sui pezzi di ricambio e sugli accessori sostituiti o riparati entro il periodo di garanzia non estende la garanzia del veicolo e degli altri componenti. Scade in ogni caso 2 anni dopo l’acquisto o la messa in funzione del veicolo.

    Le parti e i componenti venduti da OFRAG che presentano difetti di materiale o di produzione durante il periodo di garanzia e che compromettono il corretto funzionamento vengono riparati o sostituiti con componenti ineccepibili della stessa classe qualitativa. Se non è possibile una sostituzione equivalente, OFRAG si riserva il diritto di fornire un componente alternativo adeguato senza alcun costo aggiuntivo. Per eventuali rimborsi vengono emesse note di credito. Non vengono effettuati pagamenti in contanti.

    I danni ai pezzi di ricambio e agli accessori venduti da OFRAG che sono causati da cadute, uso improprio, utilizzo in competizioni, conservazione inadeguata, mancanza di cura o uso di pezzi di terzi non giustificano alcun diritto alla garanzia. I danni causati dalla normale usura (ad es. pastiglie dei freni, dischi della frizione, guarnizioni, pneumatici, tubi flessibili, batterie, catene, luci, sedili, elenco non esaustivo), i danni causati dalla mancata osservanza delle istruzioni di installazione, uso e manutenzione del produttore e i danni conseguenti causati dall'uso continuato di componenti danneggiati o da un’ispezione inadeguata non sono coperti da alcuna garanzia.

    13. Restituzioni per consegne o ordini errati

    La merce proveniente da consegne o ordini errati deve essere restituita entro 30 giorni dalla data di fatturazione.

    La richiesta di restituzione deve essere effettuata tramite lo shop online. Una copia della fattura deve essere allegata alla restituzione.

    Le seguenti consegne sono escluse dalla restituzione:

    • ordini di fabbrica o parti di ricambio e accessori ordinati appositamente per il cliente
    • restituzioni di merce oltre 30 giorni dalla data di fatturazione
    • componenti elettrici e/o con parti elettroniche
    • articoli incompleti, usati, sporchi e/o difettosi
    • restituzioni con imballaggio originale danneggiato o sporco
    • articoli installati a scopo di test e che quindi presentano segni di usura
    • articoli di outlet e in liquidazione
    • strumenti obbligatori

    Se le disposizioni di cui sopra sulla restituzione della merce non vengono rispettate, OFRAG si riserva il diritto di restituire la merce al cliente addebitando le spese di spedizione.

    OFRAG desidera sottolineare che lo smaltimento professionale delle batterie dei veicoli elettrici per i quali non sussistono diritti di garanzia è a carico del cliente, in quanto OFRAG non applica una tassa di riciclaggio anticipata per questi articoli.

    14. Legge applicabile e foro competente

    Il rapporto giuridico tra OFRAG e il cliente è regolato esclusivamente dal diritto svizzero.

    Luogo di adempimento e foro competente è quello della sede legale di OFRAG. Sono competenti i tribunali presso la sede legale di OFRAG a Brugg AG. Tuttavia, OFRAG ha anche il diritto di adire i tribunali della sede del cliente.